Translate

lunedì 23 aprile 2012

Portaferri

Innanzitutto voglio ringraziarvi per la grande adesione che ha avuto il mio primo SAL RETINO...infatti in questi giorni sono stata molto impegnata nella preparazione delle tappe cercando di essere più chiara possibile....sinceramente non so come avrei fatto senza l'aiuto della cara Francesca che si è prestata a testare, a consigliare, a proporre il modo migliore per essere semplice e chiara.....grazie Francesca!!!!

I miei lavori si sono un po' accumulati e ora un poco alla volta devo smaltire....
ho iniziato con due portaferri: uno di Francesca e uno di Lella che sono capitati veramente "a fagiolo" per mettere ordine nel mio cassetto degli "attrezzi"...

 una bella stoffa con le farfalle e l'immancabile tela Adige del Telaio Povolaro 

un ottimo raccoglitore per i miei uncinetti e per i ferri circolari
 
non è delizioso????...

 qui è come li raccoglievo prima.....un bel salto di qualità ...non vi pare???



e ora quello di Lella

 sempre con la stessa stoffa perchè sono complementari almeno io così li vedo..





 un altro bel raccoglitore dove ho ordinato tutti i ferri lunghi in taschine alle quali ho cucito i numerini....vi ricordate quelli che si usava cucire nel corredo per andare in colonia???  sono molto soddisfatta...


anche questa era la situazione prima della svolta...




ed ora.........eccoli.....

 sono così belli che per un po' non li metterò nel cassetto ma li lascerò in vista!...grazie a Francesca e a Lella....

10 commenti:

  1. Bravissima Dalmazia...sono tutti e due superbelli!!!
    Hai scelto proprio delle belle stoffine!
    Un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  2. ciao ma sei veramente un fenomeno. sono bellissimi.
    Ho visto (o almeno così mi pare visto che sono un pò ciecata) che in quello di lella hai fatto delle cuciture sulla patta tipo quelle che si fanno per il patcwork: puoi spiegarmi come si fa? io ho provato con la macchina da cucire ma non me ne viene una pari all'altra ... tutte storte.
    a presto

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, molto belle anche le stoffine. Anch'io ho fatto i sal di Lella e Fra ncesca, ma non'ho avuto ancora il tempo di postarli. Comunque i tuoi sono molto meglio dei miei! baci e buona giornata Luisa.

    RispondiElimina
  4. compliementi! e buon lavoro per il sal

    RispondiElimina
  5. tanti complimenti innanzitutto per la buona riuscita del tuo primo sal.
    poi anche per il buon gusto nella scelta della stoffa di questi porta attrezzi cosi' carini. non menzionero' la bravura nell'esecuzione perche' e' totalmente scontata.
    un caloroso saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la scelta delle stoffe e per l' esecuzione. Io sto sfilando...

    RispondiElimina
  7. e' stato un piacere per me darti una mano nel testare il tuo lavoro, raggiungendo, insieme, il modo migliore di presentarlo.
    ho la vaga impressione, che tutte queste adesioni siano un invito a farne ancora di sal come questo.
    baci francesca

    RispondiElimina
  8. Ciao Dalmazia!!!Che bello quando le cose sono in ordine....., non si perde tempo a cercarle!I porta ferri sono molto belli.Ciao e a presto
    Patry

    RispondiElimina
  9. che belli!!!! tutto bello in ordine.... e che belle stoffine allegre..
    MGrazia

    RispondiElimina